Ultima modifica: 14 Settembre 2019

Buon Anno Scolastico!

Al personale dell’Istituto Comprensivo di Castelnuovo di Garfagnana, agli alunni e ai loro genitori il mio personale augurio per un nuovo anno scolastico sereno e fruttuoso, gratificante e ricco di sfide da affrontare insieme per offrire ai “nostri ragazzi” una scuola accogliente, inclusiva e di qualità, nella quale ciascuno possa trovare il suo percorso di crescita, essere valorizzato ed arricchito nella mente e nel cuore.

Agli insegnanti rivolgo l’augurio di rinnovare il loro naturale entusiasmo nel trasmettere conoscenza e curiosità di sapere ed al personale ATA la richiesta di proseguire il loro lavoro con disponibilità ed impegno, professionalità e cortesia.

Ai genitori sollecito una costante partecipazione alla vita scolastica affinché sia ancor più salda ed attiva la collaborazione tra scuola e famiglia.

Agli studenti raccomando di impegnarsi a fondo negli studi, pensando che la loro formazione sia l’unico bene nel quale valga la pena investire, auspicando che possano davvero scoprire la bellezza della conoscenza.

Il mio più cordiale saluto anche agli interlocutori delle differenti realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio, chiedendo a tutti un contributo attivo e proficuo per realizzare un ambiente di lavoro ricco di grandi soddisfazioni, un clima rispettoso dei principi, delle regole, dei ruoli esistenti, ringraziando vivamente quanti hanno sostenuto l’Istituto nell’anno scolastico appena trascorso.

Dott.ssa Giovanna Stefani