Circolare 6867/U

Contributo “STRUMENTO MUSICALE” a.s. 2023/2024

Richiesta di contributo per indirizzo musicale

Come deliberato dal Consiglio di Istituto, si richiede ai genitori degli alunni che frequentano l’indirizzo musicale, che utilizzano lo strumento di proprietà della scuola, un contributo di € 20,00, per l’anno scolastico 2023/2024, da versarsi entro il 15/10/2023.
E’stato consegnato avviso agli alunni, pagabile in banca, posta, tabaccheria ecc.
Il versamento può essere eseguito anche in modalità telematica, come segue:

accedendo al registro elettronico, tramite app DIDUP famiglia, menù, pagamenti, con opzione (attraverso i 3 punti in alto a destra), di scelta se scaricare l’avviso o se pagare online.

Copia dell’avviso può essere richiesta alla mail dell’Istituto luic827008@istruzione.it.
La ricevuta di pagamento dovrà essere esibita ai docenti.
Inoltre, si ricorda che ai sensi delle Linee Guida sul funzionamento della piattaforma, è possibile versare direttamente l’importo di € 20,00 sul conto di tesoreria, codice Ente 2621001, presso il Tesoriere Banco BPM Agenzia di Castelnuovo di Garfagnana Piazza Umberto 1 n. 3/c o qualsiasi filiale del Banco BPM, causale “contributo strumento musicale + nome alunno+classe”;
A coloro che, entro il mese di dicembre 2023, acquisteranno uno strumento di proprietà, riconsegnando lo strumento musicale alla scuola, sarà restituita la quota, previa richiesta da inoltrare alla mail luic827008@istruzione.it, indicando l’IBAN di accredito.
Si precisa che, ai sensi TUIR testo unico sulle imposte sui redditi attualmente in vigore, il versamento è fiscalmente detraibile purchè effettuato nei modi stabiliti e nei limiti previsti dalla legislazione fiscale vigente.