Incontro con studenti francesi

Esperienza di scambio culturale con gli studenti del Collège Saint-Joseph di Voiron e del Collège du Sacré Coeur di Saint-Jean de Moirans

Il giorno 9 aprile, le classi seconde delle scuola secondaria di I grado di Castelnuovo di Garfagnana hanno incontrato a Firenze una rappresentanza di studenti francesi provenienti dal Collège Saint-Joseph di Voiron e dal Collège du Sacré Coeur di Saint-Jean de Moirans, accompagnati dalla professoressa Delphine Passera. Nel corso della giornata i ragazzi, suddivisi in gruppi misti italo-francesi, hanno svolto un’attività di orienteering nei luoghi significativi del centro storico della città.

A questo primo incontro, ha fatto seguito una visita nella nostra scuola il giorno successivo. Gli studenti stranieri hanno potuto assistere e partecipare alle lezioni con i compagni italiani, apprezzare le esibizioni dell’orchestra dell’indirizzo musicale e visitare il paese, guidati dai docenti. Al termine della mattinata, i ragazzi si sono salutati condividendo un ricco buffet offerto dalla scuola e dolci tipici portati in omaggio dalla delegazione francese.

Si ringraziano la dirigente scolastica, la vice preside, la DSGA, tutti i docenti e i collaboratori scolastici che, a vario titolo, si sono resi disponibili per la riuscita dell’iniziativa.

attività con alunni francesi

Attività con alunni francesi