Consiglio di Istituto

Il consiglio d'istituto (CdI) è l'organo collegiale (D.P.R. 416/1974) formato dalle varie componenti interne alla scuola

Cosa fa

l consiglio d’istituto (CdI) è l’organo collegiale (D.P.R. 416/1974) formato dalle varie componenti interne alla scuola e si occupa della gestione e dell’amministrazione trasparente degli istituti scolastici pubblici e parificati statali italiani. Tale organo elabora e adotta atti di carattere generale che attengono all’impiego delle risorse finanziarie erogate dallo Stato, dagli enti pubblici e privati. In esso sono presenti: rappresentanti degli studenti (per le scuole secondarie di secondo grado), rappresentanti degli insegnanti, rappresentanti dei genitori e rappresentanti del personale ATA. Il dirigente scolastico ne fa parte come membro di diritto.

Stefano Pioli (presidente)

Stefania Fiorani (vicepresidente)

Componenti:
Annalisa Bravi , Lara Lazzarini , Cristina Gargioli, Susanna Grassi, Cristina Bonaldi, Valentina Giannotti, Alessia Luti, Roberta Da Costa, Antonio Luccarini, Martina Corsi, Valentina Filippi, Valeria Agostini, Maria Cristina Pieri, Roberto Zito, Vannalina Orsini, Ivo Conti