Istituto Comprensivo Castelnuovo di Garfagnana

L’Istituto Comprensivo di Castelnuovo di Garfagnana è sorto il 1° settembre 1999. E’ formato da tre gradi di scuola: dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1°

Codice Meccanografico: luic827008

Cosa fa

L’Istituto Comprensivo di Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° grado di Castelnuovo di Garfagnana ha disegnato la sua identità attraverso temi chiave di attività:

• Didattica a misura di studente/corsista
  • Attività laboratoriali formative
  • Intercultura ed educazione alla cittadinanza

Il nostro Istituto Comprensivo:

• è luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l’acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della capacità critica individuale e di gruppo
  • è una comunità di dialogo, di ricerca, di esperienza sociale, informata ai valori democratici e rivolta alla crescita della persona in tutte le sue dimensioni.

Il nostro Profilo
La scuola orientata agli studenti, pone al centro della sua attenzione lo studente (il corsista), i suoi bisogni e la sua persona. La presenza crescente di alunni (corsisti) stranieri, anche nel nostro Istituto, impone l’esigenza dell’accoglienza e dell’inserimento come fondamentale.

Indirizzi di studio
Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

Via Roma ,22 Castelnuovo di Garfagnana

• Orari

Dal lunedi al venerdi dalle ore 08.00 alle ore 16.15. Il sabato dalle ore 08.00 alle ore 13.15.