Cos'è

Il Registro Elettronico è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte di studenti e famiglie.

A cosa serve

Permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie

Come si accede al servizio

Cliccare sul pulsante per accedere

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    Via Lombardo Radice, 55031 Camporgiano

  • CAP

    55031

  • Orari

    La Scuola funziona a Tempo Pieno per 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 16 30; l' accoglienza degli alunni é già attiva dalle ore 8,00 ( su richiesta dei genitori). I collaboratori scolastici sono presenti dalle ore 7,30 alle ore 18,30.

  • Email
  • PEC
  • Telefono
  • indirizzo

    Piazza del Centenario, 55031 Camporgiano

  • CAP

    55031

  • Orari

    La scuola viene aperta tutte le mattine dai collaboratori scolastici alle ore 07.45 (dal lunedì al sabato); lunedì, mercoledì, giovedì e sabato le lezioni terminano alle 13.30 e i collaboratori terminano il loro servizio alle ore 14.30 circa. Nei giorni di martedì e venerdì le lezioni terminano alle ore 16.30 e i collaboratori scolastici chiudono alle ore 18.00.

  • Email
  • PEC
  • Telefono

Cosa serve

Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.)

Tempi e scadenze

Utilizzabile durante tutto l'anno scolastico

Lug

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Il DL 6 luglio 2012 n. 95, convertito dalla legge 7 agosto 2012 n. 135, al Titolo II specifica, tra l’altro, che “... a
decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche ed educative redigono la pagella degli
alunni in formato elettronico. La pagella elettronica ha la medesima validità legale del documento cartaceo
ed è resa disponibile per le famiglie sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale.... A
decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche e i docenti adottano registri on line e
inviano le comunicazioni agli alunni e alle famiglie in formato elettronico.”
L’applicativo “registro elettronico”, dunque, viene introdotto per consentire la dematerializzazione e lo
snellimento delle procedure, nonché per garantire e promuovere l’accesso all’informazione da parte di
studenti e famiglie.